Corso di qualifica professionale “Progettista di applicazioni Web e multimediali” 
Corso a pagamento € 1.900,00 rateizzabili
Autorizzato dalla Regione Lazio con determinazione n. G11739 del 24/09/2018
CMYK base
Settore economico-professionale: servizi di informatica
EQF: 5
Sistema classificatorio ISTAT: 3.1.2.30. – Tecnici web
AdA QNQR – 16.239.787 – Progettazione e realizzazione dell’interfaccia utente
Durata intervento: n° 500 ore (350 aula, 150 stage)
Requisiti di ammissione:
– età: 18° anno compiuto;
titolo di studio: diploma di scuola secondaria superiore

 

Profilo Professionale
Il Progettista di applicazioni Web e multimediali è in grado di strutturare architetture funzionali e definire specifiche tecniche e modalità realizzative di soluzioni e applicativi web based, interpretando fabbisogni di committenti ed utenti. Egli rileva, inoltre, l’insieme dei servizi che possono essere erogati tramite sistemi web e contribuisce a progetti di allestimento di tali servizi. In particolare definisce l’architettura dei siti web e le caratteristiche di navigazione e di interfaccia utente per ogni singolo servizio e tipo di destinatario. Fornisce supporto all’attivazione dei servizi ed alla loro erogazione.
Sbocchi professionali
Il progettista di applicazioni multimediali può esercitare il suo ruolo nell’ambito di un’azienda che offre sul mercato questo tipo di consulenza e di servizi o può inserirsi come collaboratore nell’ambito marketing all’interno di piccole e medie imprese. E’ anche possibile svolgere questo ruolo da una sede di lavoro privata, attraverso telelavoro per mezzo di un collegamento remoto.
Articolazione didattica
Il corso affronta le materie indicate nel Repertorio regionale delle competenze e dei profili istituito con la DGR n. 452/2012 ed adeguato a quanto previsto dal D.Lgs. 13/13 e dal Decreto Interministeriale del 30 giugno 2015, che istituisce il Quadro Nazionale delle Qualificazioni regionali e prevede l’articolazione, in aula, di 4 unità di competenza:
  • Modelizzazione requisiti prodotti multimediali 
  • Progettazione prodotti multimediali 
  • Sviluppo prodotti multimediali 
  • Convalida prodotti multimediali 
Clicca qui per visionare il programma e i contenuti del corso
Certificazione finale: attestato di qualificazione professionale in conformità agli standard di cui all’art. 6 del D.lgs 16 gennaio 2013, n. 13
Se sei interessato a questo corso compila il form di contatto