BANDO SELEZIONE E DOMANDA SELEZIONE ALLIEVI CORSO ANALISTA PROGRAMMATORE

C’è tempo fino al 05 Dicembre 2019 per presentare la domanda e partecipare alla selezione del corso “Analista Programmatore” promosso da S.Onofrio Cooperativa Sociale onlus.

Il profilo professionale inserito nel “Repertorio Regionale delle competenze e dei profili formativi” approvato con D.G.R. n. 452 dell’11/09/2012 prevede che l’analista programmatore è in grado di progettare, sviluppare e collaudare software applicativi manutenendo e amministrando le relative funzioni in esercizio. Il programma del corso è consultabile al seguente link: http://www.regione.lazio.it/rl_formazione/?vw=professionidettaglio&id=558

Il corso, approvato e finanziato dalla Regione Lazio, è destinato  a 14 disoccupati e inoccupati residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio, in possesso di:

  • diploma di scuola secondaria superiore (preferibilmente diploma liceo scientifico o Istituto Tecnico ad indirizzo informatico)
  • Conoscenza avanzata dell’informatica di base.
  • Conoscenza di base della lingua inglese, livello A2

Tutti i destinatari dell’intervento formativo dovranno essere iscritti presso il Centro per l’Impiego.

Al termine del percorso formativo i partecipanti riceveranno l’attestato di Qualifica professionale  “Analista Programmatore”

Il corso è incentrato su due fasi:

  • una prima parte di lezioni in aula (350 ore) che si svolgeranno presso la sede formativa della cooperativa S. Onofrio in Via del Fontanile Nuovo 36 (zona Ottavia)
  • stage (150 ore) presso imprese del settore informatico che hanno aderito al progetto.

E’ inoltre previsto un percorso di orientamento e accompagnamento al lavoro curato dallo staff che faciliterà l’inserimento degli allievi nel mondo del lavoro.

Il corso è gratuito ed ai frequentanti sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione.

Per iscriversi occorrerà presentare domanda di ammissione in carta semplice, con allegata la documentazione di possesso dei requisiti richiesti.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 17,00 del 05 Dicembre 2019.

La consegna della domanda, completa di tutti gli allegati, può essere fatta:

  • a mano presso la sede della  cooperativa S. Onofrio sita in  via del Fontanile Nuovo 36 Roma, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 17,00
  • Inviata via mail all’indirizzo formazione@sonofrio.it
  • Inviata via fax al numero 06 3011875

Per informazioni si può contattare:

 

IN FASE DI AVVIO

RIESCO – CATALOGO DELLE OPPORTUNITA’

E’ stato approvato con D.D. n. G17101 del 12/12/2017 il Catalogo regionale dei servizi di orientamento alla formazione e al lavoro e dei servizi di formazione, a valere sull’Asse 1 “Occupazione” e sull’Asse 2 “Inclusione Sociale e lotta alla povertà” del POR Lazio FSE 2014-2020 e rivolti a giovani Neet e disoccupati over 50.  In attesa di notifica regionale per l’avvio.

In ATS con Sphea Fresia (capofila) e Patatrac abbiamo presentato i seguenti corsi di formazione: 

  1. Qualificazione professionale “Operatore dei servizi di custodia e accoglienza museale”, 300 ore
  2. UC Organizzazione Servizi del profilo “Tecnico esperto nella gestione dei servizi”, 150 ore
  3. Qualificazione Professionale “Operatore amministrativo-segretariale”, 320 ore
  4. UC Progettazione intervento del profilo “Tecnico esperto nella gestione di progetti”, 150 ore

 

Siamo in attesa di esito dei seguenti corsi di formazione progettati e presentati agli enti committenti:

  • Riorganizzare i servizi per rafforzare la competitività in uno scenario di crisi. Regione Lazio – Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola e Formazione  in attuazione del POR FSE 2014-2020 Asse Istruzione e Formazione – Adattabilità. Destinatari: n° 16 lavoratori della cooperativa S. Onofrio. Data presentazione 26/11/2018
  • Green time – Acquisizione di competenze per la manutenzione del verde (Linea 1). Regione Lazio – Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola e Formazione in attuazione del POR FSE 2014-2020 Asse Istruzione e Formazione – Adattabilità. Destinatari: n° 13 lavoratori della cooperativa S. Onofrio. Data presentazione 26/11/2018
  • Green time – Acquisizione di competenze per la manutenzione del verde (Linea 2). Regione Lazio – Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola e Formazione in attuazione del POR FSE 2014-2020 Asse Istruzione e Formazione – Adattabilità. Destinatari: n° 11 operatori (su delega di 4 aziende beneficiarie). Data presentazione 26/11/2018

 

PROGETTAZIONE CORSI FORMATIVI FINANZIATI DAL FONCOOP

La Cooperativa, in quanto ente accreditato per la formazione presso la Regione Lazio, progetta e realizza corsi di formazione a valere sugli avvisi pubblici finanziati dai fondi interprofessionali.

Supportiamo le organizzazioni interessate a qualificare, riqualificare o aggiornare il proprio personale, nella progettazione, erogazione, gestione e rendicontazione dei piani formativi.